Venerdì 7 agosto 2015, sul Porto turistico di Cetraro, si terrà la seconda edizione del Festival del Cedro, evento organizzato da Cetraro In Rete, Momenti Unici e dall’Associazione Gruppo Delta.
La serata sarà animata da spettacoli di vario genere, musica, stand gastronomici, specialità base di cedro e della gastronomia calabrese, dolci e intrattenimenti per bambini. Numerosi saranno gli espositori, che proporranno prodotti dove l’ingrediente principe sarà l’affascinante “agrume delle sirene”.
Durante la serata è previsto anche un convegno sulla radici culturali e religiose del cedro, al quale parteciperanno: il prof. Franco Galiano, noto studioso e presidente dell’Accademia Internazionale del Cedro; Angelo Cava, rappresentante del Consorzio Europeo Cedro Mediterraneo “Terre di Calabria”; l’On. Giuseppe Aieta, Consigliere Regionale della Regione Calabria, il prof. Angelo Aita, Sindaco del comune di Cetraro, l’ing.Fabio Angilica, assessore alla Cultura del comune di Cetraro e Tommaso Cesareo, assessore al Turismo dello stesso Comune. Il tutto moderato dalla prof.ssa Loredana Quintieri e dal giornalista Pasquale Guaglianone.
Si terrà anche una bellissima esibizione dell’artista Pietro De Seta e uno spettacolo imperdibile di magiche bolle di sapone, con numeri di giocoleria, magia, bolle giganti, di fumo e colorate. Inoltre, un simpaticissimo clown, dopo lo spettacolo si presterà per delle foto con i più piccoli.