Ennio Galliano Iannelli è il nuovo presidente del Rotary Club Cetraro Citrarium

Qualche settimana fa, e precisamente mercoledì 19 agosto 2015, presso il privè del “Ristorante ‘agape” di Cetraro Marina, si è tenuta la cerimonia del passaggio di consegne tra il Past President Pietro Borsani ed il Presidente eletto Ennio Galliano Iannelli.

Il Presidente Ennio Galliano Iannelli
Il Presidente Ennio Galliano Iannelli

Erano presenti, oltre ai soci accompagnati dai rispettivi consorti, il Presidente del Rotary Club di Cosenza Nord Rossella Napoli, il Past Governor Distrettuale Pietro Niccoli e una rappresentanza dell’Amministrazione comunale, nelle persone degli assessori Gabriella Luciani e Tommaso Cesareo.

In una cornice delle grandi occasioni, appositamente predisposta dal prefetto Massimo Fontana, dopo l’onore alle bandiere tenuto in doveroso silenzio e prima di compiere l’atto di consegna del prestigioso collare presidenziale, Pietro Borsani ha ringraziato tutti i soci del Club che lo hanno accompagnato in questa avventura sin dall’inizio, tutte le Istituzioni e i loro rappresentanti che di volta in volta hanno inteso affiancare le iniziative sociali del Rotary, la consorte Antonella sempre pronta ad essere da incoraggiamento in determinati momenti difficili.

«In particolare su tutti – ha aggiunto Borsani -, un ringraziamento a parte va a Stefano Dodaro e Pietro Niccoli, per i quali sarà doveroso nominarli soci onorari del Rotary Club Cetraro Citrarium ed al segretario uscente del Club Ennio Galliano Iannelli ora Presidente che svolgerà il proprio mandato con la riconosciuta ed apprezzata professionalità, competenza e diligenza».

La serata è proseguita poi con gli interventi degli assessori Luciani e Cesareo, i quali hanno auspicato che la collaborazione per le attività del Rotary Club Cetraro Citrarium possa continuare a caratterizzare il riconosciuto ruolo sociale sin qui svolto anche con l’intervento della istituzione Comune di Cetraro.

Il nuovo Presidente, dopo aver indossato il collare che Pietro Borsani gli ha trasferito come da rito, ha ricordato i momenti salienti del lavoro svolto come segretario a fianco di Pietro Borsani ringraziando l’Amministrazione comunale che è stata presente a varie iniziative del Rotary, in modo particolare con l’ex sindaco Aieta attualmente consigliere regionale. Il Presidente ha rilanciato, quindi, la volontà di ridiscutere di un progetto di unità tra i comuni del Tirreno cosentino con lo scopo di valorizzare l’offerta manageriale sfruttando le varie opportunità provenienti dal turismo religioso, artistico, termale, portuale e di ogni altra forma che il territorio offre, il tutto secondo il principio rotariano di lavorare insieme per il bene comune.

Subito dopo, il Presidente ha presentato il nuovo Direttivo che risulta essere composto da: Vice Presidente Massimo Fontana, Segretario Francesca Occhiuzzi, Tesoriere Guido Tintori e Past President Pietro Borsani. Componenti il Consiglio: Maria Aita, Alberto Borsani, Domenico Manglaviti, Massimo Barreca. Presidente eletto anno rotariano 2016/2017 Vito Caldiero.

L’evento è proseguito con l‘intervento del Presidente del Club di Cosenza Nord Rossella Napoli che ha ricordato del ruolo svolto e che continuerà il Club Padrino nell’interesse del Club Cetraro Citrarium giovane di appartenenza al Distretto 2100 ma con tante professionalità che sicuramente faranno bene alla famiglia del Rotary.

La carrellata degli interventi ha poi registrato l’intervento di chiusura di Pietro Niccoli, Past Governor del Distretto 2100 il quale ha salutato con affetto il Presidente uscente e la sig.ra Antonella ed ha poi tracciato la figura professionale di Ennio Galliano Iannelli, «uomo dalle mille risorse che sicuramente sarà in grado di mantenere alto il buon nome della famiglia rotariana».

A sinistra, il Past President Pietro Borsani. A destra, il Presidente Ennio Galliano Iannelli
A sinistra, il Past President Pietro Borsani. A destra, il Presidente Ennio Galliano Iannelli
Il Presidente eletto 2016/2017, Vito Caldiero in compagnia del Presidente in carica e del Past President
Da sinistra: il Presidente eletto 2016/2017 Vito Caldiero in compagnia del Presidente Ennio Galliano Iannelli e del Past President Pietro Borsani