Cetraro – Martedì sera i capigruppo delle forze politiche hanno discusso sul bisogno di “stringere i tempi” per dar vita a quello che è stato ribattezzato l’Osservatorio sulla legalità. Un organismo atto a monitorare la microcriminalità e la criminalità organizzata, con lo scopo portare avanti un’azione di ricerca e studio, proponendo idee, proposte e progetti di rilancio per la crescita economica e civile del Paese.
Necessità, questa, nata anche a seguito dei recenti episodi malavitosi che hanno turbato la cittadina tirrenica e scosso l’opinione pubblica, a partire dalle istituzioni, per terminare ai giovani, sempre stretti dalla morsa della disoccupazione.
Il regolamento dell’Osservatorio, approvato nei mesi scorsi, prevede che le forze politiche e le associazioni indichino i nominativi dei nove esperti che ne faranno parte. Soggetti che devono essere in possesso di competenze ed esperienze utili a capire le problematiche dei giovani e la dinamica della microcriminalità. I nomi verranno fatti nel giro di 15 giorni.