“Ogni paese turistico che si rispetti possiede strumenti di promozione del territorio e Cetraro, per il secondo anno consecutivo, ha una guida turistica cartacea bilingue“. Così si legge nel comunicato stampa diffuso in questi giorni dalla Pro Loco “Civitas Citrarii”.
“L’opuscolo “Cetraro 2016” promuove e valorizza il patrimonio storico – paesaggistico della cittadina ed è un valido supporto logistico per una serie di dati ed informazioni utili per una diretta assistenza turistica.
L’opuscolo, di 48 pagine, che racchiude storia, tradizioni, luoghi di interesse e curiosità locali legate al borgo costiero ed arricchito da informazioni riguardanti la Riviera dei Cedri, è stato ideato e curato dall’Associazione ed è stato realizzato grazie al contributo dell’Amministrazione Comunale e dei commercianti, che hanno sostenuto il progetto.
I testi sono stati scritti dall’arch. Carlo Andreoli, dalla dott.ssa Giusy De Rose, che ha curato anche la parte in inglese, e dal presidente della Pro Loco dott. Ciro Visca“.