“Dopo un raccolto ne viene un altro”, spettacolo a Teatro dell’Acquario. 24, 25 e 26 aprile

Il Teatro dell’Acquario (Via Galluppi, 15/19) chiude la sua stagione di prosa 2014/2015 con uno spettacolo autoprodotto dalla Coop. Centro R.A.T. Per la regia di Antonello Antonante, con Rossella Celati DOPO UN RACCOLTO NE VIENE UN ALTRO.

“Non è solo per rinverdire la memoria e rendere onore a chi si è battuto, ma soprattutto è la necessità, oggi, di tornare a “praticare” quei valori che la Resistenza ha alimentato, nutrito, perseguito: il coraggio, la solidarietà, il sacrificio, la voglia di libertà e giustizia, la dignità del lavoro, il rispetto delle diversità. “Dopo un raccolto ne viene un altro”. Questa terribile verità dice Alcide Cervi alla notizia che i suoi sette figli sono stati fucilati. E aggiunge: “Che il cielo si schiarisca, e che sull’Italia torni la pace e la concordia, che i nostri morti ispirino i vivi, che il loro sacrificio scavi profondo nel cuore della terra e degli uomini. Allora sì, mi sarò guadagnato la mia morte, e potrò dire alla madre dolce e affettuosa, alla sposa adorata: la terra non è più come quando tu c’eri, sulla terra si può vivere, e non solo morire di crepacuore. E ai figli dirò: l’Italia vostra è salva, riposate in pace, figli miei”.

teatro

Gli spettacoli sono previsti per Venerdì 24 Aprile – ore 21:00, Sabato 25 Aprile – ore 21:00 e Domenica 26 Aprile – ore 18:00. Il costo del biglietto intero è di 10 €. Gli under 26 e gli over 60 possono invece usufruire del biglietto ridotto a 8 €.

Teatro dell’Acquario
Via Galluppi n° 15/19 – Cosenza
Tel: 0984/73125
mail: teatrodellacquario@gmail.com / cratcs@tin.it