L’Executive Maitre d’Hotel Donato Carra quest’anno porterà la sua esperienza e la sua cucina all’Hotel La Carruba. Direttamente da St. Moritz, il noto maitre sbarca nella zona cetrarese. E per il rilancio di un settore in crisi da tanto, propone la ricetta della qualità.
Giochi di parole a parte, in una recente intervista rilasciata al Quotidiano della Calabria, Carra ha dichiarato: “Io credo che le eccellenze del Made in Italy a tavola, la qualità del cibo e la sicurezza alimentare, sono gli elementi grazie ai quali l’Italia può trovare la via per una ripresa. In un periodo di recessione come quello che stiamo attraversando, servono messaggi positivi: dalla crisi si può ancora uscire, e la sua parte la può fare diventare strumento di rinascita culturale di recupero delle tradizioni e di rilancio dell’economia”.
Il maitre, rispondendo alla domanda “in che modo si può uscire da una recessione che attanaglia il settore”, ha precisato: “Facendo squadra e riunendo tutti i protagonisti dell’enogastronomia di fronte al comune obiettivo della qualità. Gli strumenti su cui puntare non possono che essere quelli della qualità alimentare e del servizio che si offre al cliente, che con orgoglio devono essere rivendicati da tutti gli operatori del settore, indipendentemente dalla dimensione del locale o dall’attribuzione di stelle e cappelli”.
Carra, lo ricordiamo, è il delegato regionale Puglia dell’I.M.A.H.R., l’International Maitres Association – Hotel Restaurant, ed è famoso per i suoi format televisivi in Inghilterra e Francia. Ora, apre la delegazione Calabria proprio presso l’Hotel La Carruba.
Sul quotidiano si legge anche che “la Delegazione Calabria, in collaborazione con la Delegazione Puglia, organizzerà un grandissima manifestazione a Cetraro, con la partecipazione di diversi personaggi noti del settore turismo e ristorazione, portando alla luce il Made in Italy e i prodotti della storia ristorativa calabrese”.
Vi rammentiamo, infine, che il 15 aprile nei locali de La Carruba, alle 17.30, si terrà una convention con tutti gli operatori di settore turistico–ristorativo–ricettivo di Cetraro dal titolo “Rivalorizzare il prodotto e l’ospitalità ad una visibilità regionale e nazionale” alla quale parteciperanno, tra gli altri, il Sindaco Aieta, l’assessore al Marketing Quercia, l’assessore al Commercio Cennamo e proprio l’Executive Maitre Donato Carra.