Depuratori: i risultati delle analisi. È tutto a norma

Il Sindaco di Cetraro Giuseppe Aieta ha diffuso i risultati, relativi al mese di luglio, delle analisi effettuate a valle del nuovo impianto di depurazione sito in località S. Maria di mare.

«Come si può notare – scrive il primo cittadino – i risultati delle analisi sono ampiamente conformi ai valori di legge».

Subito dopo, Aieta ha diffuso anche i risultati delle analisi chimico-batteriologiche degli impianti di Zampolo, Sant’angelo e Sottocastello, relativi ai mesi di febbraio, marzo, aprile, maggio e giugno 2012. Risultati che trovate in calce (in formato PDF).

Il Sindaco ha precisato: «Tutto questo lo si deve anche alla scrupolosità con cui la Società di gestione e il Coordinamento tecnico, all’uopo costituito, stanno monitorando la fase di avviamento dell’impianto. Il Coordinamento tecnico, vi ricordo, è stato costituito a novembre ed è formato da: Ing. Pino Curcio, Ing. Francesco Antonuccio, Geom. Franco Gagliardi, Geom. Gennaro Antonucci, Geom. Franco Piro. Tale Coordinamento ha il compito di seguire scrupolosamente l’avviamento del Nuovo Impianto di Depurazione di Santa Maria di Mare e il corretto funzionamento degli Impianti di Sottocastello, San Filippo, S. Angelo».

Infine, Aieta ha fatto sapere che: «Per la dovuta trasparenza, ho autorizzato la Ditta che gestisce gli Impianti ad aprire i cancelli qualora gruppi di cittadini o giornalisti volessero visitare gli impianti».

Analisi Santa Maria di Mare luglio 2012

Analisi Zampolo febbraio 2012

Analisi Sant’angelo febbraio 2012

Analisi Sottocastello febbraio 2012

Analisi Zampolo marzo 2012

Analisi Sant’angelo marzo 2012

Analisi Sottocastello marzo 2012

Analisi Zampolo aprile 2012

Analisi Sant’angelo aprile 2012

Analisi Sottocastello aprile 2012

Analisi Zampolo maggio 2012

Analisi Sottocastello maggio 2012

Analisi Zampolo giugno 2012

Analisi Sottocastello giugno 2012