Dal 23 al 28 settembre ogni angolo della città di Milano, sarà invaso da sfilate glamour, party esclusivi, feste. Parte infatti, da domani, la settimana della moda. In passerella le nuove proposte dei più grandi maestri della moda italiana: da Fendi a Dolce e Gabbana, da Gucci e Simonetta Ravizza (Celebre da sempre per le sue pellicce con la Pellicceria Annabella di Pavia). Grandi brand che hanno dato lustro e importanza alla moda italiana nel mondo, che di certo non possono mancare a Milano, per presentare ancora una volta al grande pubblico, la manifattura italiana di qualità e portare in passerella le collezioni della prossima primavera – estate 2016.
Tante le modelle in arrivo nella città del duomo, tra cui anche Heidi Klum (ex – di Flavio Briatore). Una Milano affrescata e ancora in fermento per via dell’expo e dove, sabato 26 settembre vi sarà una serata di beneficienza per una raccolta fondi per la lotta contra AIDS, organizzata dall’Amfar, presso la Permanente.
Venerdì 25 saranno protagonisti anche Cruciani, Riccardo Crisci del marchio Chivency e Herno, in un evento che elogia la donna e il cui elemento primario sarà l’acqua e in cui le musiche saranno affidate ad Andrea Mariano dei Negroamaro.
Ancora è tutto fermo. Anche se i grandi atelier come quelli di Cavalli, Armani e Beretta sono già in fermento. Un grande carrozzone quello della moda, colorato e fuori dal comune, che sorprenderà i milanesi e non solo.
Il 22 settembre vi sarà cocktail party per l’apertura del primo monomarca mondiale di Chiara Boni, La Petite Robe. Presente anche Nancy Brilli. Il marchio francese Sandro ha inaugurato la sua seconda boutique. Mentre Palazzo Reale sarà messo a disposizione dei nuovi talenti.