Cosa si è fatto per l’ufficio postale di San Filippo?

L’ex assessore comunale Livio Fardello, con una breve nota chiede al Sindaco di Cetraro, Giuseppe Aieta, di intervenire per la riallocazione, nell’omonima piazzetta, della targa dedicata a Giovanni Tundis, uomo politico cetrarese ed esponente di spicco dell’allora PCI originario di San Filippo. Fardello, pur sottolineando il fatto “di non essere il più idoneo a interpellare il primo cittadino sui tanti problemi della contrada, non avendo ricevuto alcuna delega dai cittadini di San Filippo” pone l’accento sulla mancata pulizia della strada della zona e sul mancato completamento dell’illuminazione della stessa.

Poste Cetraro San FilippoNella nota, Fardello chiede anche ad Aieta “quali iniziative siano state prese o si intenda prendere […] per scongiurare la paventata ipotesi di chiusura dell’Ufficio postale di San Filippo”.

Fardello chiude la nota con la richiesta della riallocazione della targa già citata, ricordando che “da più di un mese è stato danneggiato il palo di sostegno e che, in seguito a ciò, la lapide commemorativa è stata presa in consegna ed è tuttora custodita dal signor Umberto Fiorentino. Pertanto, si tratta semplicemente di riallocarla”.