L’ONLUS Gli Amici di Gabriele, rappresentata da Concetta Grosso, organizza per giorno 26 luglio alle ore 21.30 nel Giardino di Palazzo Del Trono di Cetraro una serata dedicata alle famiglie.
L’iniziativa è denominata “Concerto per Gabriele” e “Incontro con Eduardo De Filippo” nella quale si esibiranno diversi artisti locali, quali Stefano Occhiuzzi, Giuseppe Cosentino, gli alunni della scuola di musica pop art del maestro Alberto Vena, i Rumors Underground di Francesco Grosso e Raffaele Policicchio e i maestri chitarristi.
La novità è quella della rappresentazione teatrale: si esibiranno noti artisti napoletani nella commedia “Filumena Marturano”, con Teresa Mazzone e Lucio Tisi, regia di Nando Cascianelli, narrazione Gigi Pittari, pubbliche relazioni Marta Sarri, organizzazione Tonino Perrone.
Nel corso della serata sarà fatta una raccolta fondi da devolvere all’UGI – Unione Genitori Italiana.
Il Presidente ha affermato: «Le azioni della onlus si fondano sulla centralità della persona e della famiglia. La solidarietà viene intesa dalla nostra associazione come espressione sociale della naturale capacità di dono della persona e della famiglia; e come esperienza culturale propria di una comunità».