Mercoledì 28 ottobre 2015, alle ore 15.00, presso la sala consiliare del Comune di Cetraro, si è tenuta una riunione tra i commercianti e l’Amministrazione comunale.
L’incontro, voluto dal primo cittadino Angelo Aita e dall’Assessore alle attività produttive con delega al commercio Gabriella Luciani, è stato organizzato con la collaborazione della Pubbligrafix di Paolo Santalucia, e ha visto la partecipazione – tra gli altri – dello stesso Sindaco Aita, dell’assessore Tommaso Cesareo, dell’assessore Gabriella Luciani, dell’assessore Massimiliano Vaccaro e di un gruppo di negozianti e imprenditori di Cetraro. L’obiettivo è stato quello di avviare l’organizzazione, in occasione del prossimo Natale, una serie di iniziative ed eventi connessi alla festività in arrivo.
Dopo i saluti introduttivi del Sindaco Aita – che tra l’altro ha descritto anche alcuni progetti portati avanti dall’Amministrazione comunale, legati allo sviluppo territoriale e alla ripresa economica del paese –, la parola è passata ai commercianti che, in un clima di dialogo e comprensione, hanno ascoltato le proposte delle istituzioni ed esposto le loro preoccupazioni in merito.
Sui dettagli delle proposte fatte per Natale e sulla necessità – sottolineata dalla maggior parte dei commercianti presenti – di riunirsi tutti sotto un’unica organizzazione associativa, vi daremo maggiori particolari a breve.