Cetraro: un modo per aiutare le popolazioni colpite dal sisma del 23 agosto scorso

Cetraro ha modo di aiutare le popolazioni colpite dal sisma del 23 agosto scorso. Il Parroco della chiesa Matrice di San Benedetto Abate a Cetraro Paese, infatti, fa sapere che: sabato 10 settembre 2016 in piazza del Popolo, a Cetraro Paese, a partire dalle ore 21:30, si terrà un concerto di beneficenza a cura della Christian Band Kantiere Kairos, in favore delle popolazioni interessate dal sisma del 23 agosto. Il ricavato del concerto, patrocinato dall’amministrazione comunale di Cetraro, andrà a integrare la colletta prevista dalla CEI per il 18 settembre prossimo.

sismaA questo proposito, Don Francesco Lauria ha dichiarato: “Come indicato dalla Caritas nazionale la parrocchia della Beata Vergine Addolorata e di San Benedetto Abate di Cetraro per il momento non farà nessuna raccolta di viveri di prima necessità e vestiario, ma una colletta comunitaria“.

Si è deciso, altresì, di comune accordo con tutte le parrocchie di Cetraro (la Parrocchia San Benedetto Abate, la Parrocchia di San Pietro Apostolo, quella di San Marco Evangelista, della Beata Vergine Addolorata, di San Michele Arcangelo), congiuntamente all’unità Pastorale, di sospendere i festeggiamenti civili di settembre, in onore della Beata Vergine Addolorata – previsti dal 4 al 10 settembre a San Filippo di Cetraro – e di devolvere la somma di denaro che avrebbe dovuto essere spesa per i festeggiamenti civili in favore, appunto, delle popolazioni colpite dal sisma.