È questa l’esplicita richiesta fatta dal Capogruppo del PDL di Cetraro, Tommaso Cesareo, al sindaco Giuseppe Aieta.
L’invito fatto da Cesareo è un vero e proprio appello affinché il primo cittadino richieda, tramite l’A.S.P. di Cosenza, una disinfestazione cautelativa al fine di prevenire il fastidiosissimo problema delle zanzare nel periodo estivo.
Cesareo, nella richiesta, evidenzia anche come questo sia il periodo “utile ed efficace per effettuare tale prevenzione” e sottolinea che “già altri comuni hanno provveduto a farlo”.
Ecco la nota rilasciata dal consigliere comunale di minoranza.
“Egregio signor Sindaco, in qualità di consigliere comunale, mi rivolgo a lei che, tra l’altro, è la prima autorità sanitaria nella nostra città, affinché faccia richiesta presso l’A.S.P. di Cosenza, di una disinfestazione mirata a debellare l’eventuale proliferazione estiva delle zanzare. Le faccio presente che questo è il periodo utile ed efficace per effettuare tale prevenzione e che già altri comuni hanno provveduto a farlo. A nulla servirebbe una disinfestazione eventualmente fatta nel periodo estivo. La invito pertanto ad assumere immediatamente tutte le iniziative che il caso richiede.
Distinti saluti.
Tommaso Cesareo
Capogruppo PDL di Cetraro”.