Gli atleti Vanessa Cardamone e Nicola Lanciano faranno tappa oggi pomeriggio a Cetraro. L’assessore al turismo del Comune di Cetraro Tommaso Cesareo, in una breve nota, ha descritto l’iniziativa.
“I due atleti, membri dell’Associazione Calabria: un mare d’amore, faranno il periplo della Calabria. La prima partirà da Rocca Imperiale, sulla costa ionica, e l’altro da Tortora sulla costa tirrenica, per poi incontrarsi, dopo 13 giorni, a Reggio Calabria. La data di partenza è stata giorno 23 luglio, con arrivo a Reggio Calabria giorno 6 agosto, in concomitanza con la traversata a nuoto Reggio-Messina, durante la quale gli atleti consegneranno un messaggio di fratellanza al sindaco di Messina”.
“La finalità della manifestazione – scrive l’assessore – sta nel fare conoscere a tutti i calabresi, e ai turisti presenti nella nostra regione, la bellezza del nostro territorio. Faranno sosta nelle città più rappresentative anche dal punto di vista storico-artistico. Tra cui Cetraro“.
“Entrambe le imbarcazioni – scrive – saranno dotate di una telecamera GO PRO che riprenderà tutto il tragitto. L’intento è quello di realizzare un documentario che vuole mettere in luce le nostre risorse.
L’Amministrazione Comunale e la Pro Loco accoglieranno gli atleti, che entreranno nel porto ‘scortati’ dalle imbarcazioni del Centro Velico nel pomeriggio di oggi, 25 luglio, sul porto di Cetraro. “Un cantastorie dell’Associazione Culturale ‘La Città del Sole’ di Tommaso Campanella narrerà agli atleti la storia di Cetraro. Vi aspettiamo. Perché Cetraro è anche questo!“.