Come avevamo anticipato nell’articolo Cetraro: un modo per aiutare le popolazioni colpite dal sisma del 23 agosto scorso, si terrà a Cetraro, sabato 10 settembre, il concerto di beneficenza in favore delle popolazioni colpite dal sisma a cura della Christian Band Kantiere Kairos.
L’evento è promosso dall’Unità Pastorale di Cetraro (Parrocchia San Bernardo Abate, Parrocchia San Pietro Apostolo, Parrocchia San Marco Evangelista, Parrocchia Beata Vergine Addolorata e Parrocchia San Michele Arcangelo) e con il patrocinio del comune di Cetraro.
Durante la serata “Il nostro cuore va al centro” sarà in vendita il CD musicale Il Soffio: il ricavato andrà ad integrare la colletta del 18 settembre 2016 promossa da Caritas Nazionale. Saliranno sul palco Antonello Armieri (voce e chitarra acustica), Davide Capitano (basso), Gabriele Di Nardo (batteria), Giuseppe Di Nardo (chitarre) e Roberto Sasso (tastiere).
La band che si esibirà, a partire dalle ore 21.30 in piazza del Popolo, è stata da poco premiata con il Premios David 2016, che è andato al brano Cuore Sacro. L’importante riconoscimento è stato attribuito alla formazione calabrese per la musica religiosa contemporanea nella sezione miglior canzone italiana di Christian Music.
Per la precisione, il CD si compone di 14 brani, caratterizzati da stili e suoni molto diversificati, dalle ballate sino al rock più energico e definito. Musica contemporanea in dialogo con l’anima. Testi impegnati, intimi che sollecitano e accompagnano la riflessione personale contraddistinguono la scrittura di Antonello Armieri, voce della band e autore dei brani.
«Un cuore che batte è un cuore che tutto può! / Un cuore che batte è il più evidente miracolo / il più evidente miracolo sei tu! – canta Armieri e racconta – Cuore Sacro è un promemoria d’amore, è presa di coscienza della propria ricchezza umana, è lode a tutta la creazione di Dio, è l’urlo gioioso del vivere». Il brano miscela il rock al pop internazionale. Ed è il terzo estratto del CD di esordio Il Soffio, disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming (distribuito da Zimbalam).
Questa la tracklist dell’album:
Mio Re
La Tua volontà
Liberami (feat. Fil Mama)
Galilea
Stella
Cemento Armato
Il Soffio
Dignitosa
Cuore Sacro
Io confesso
Il pozzo
Toccami il cuore
Grazie
In ogni volto (feat. Rosa Martirano).
Il video del brano Sacro Cuore – con la regia dei gemelli Antonio e Giuseppe Scaramuzzo – lancia un messaggio di speranza e incoraggiamento, avvolta dalla bellezza del creato e in tutt’uno con ciò che ci circonda, fa cogliere il battito della vita. Con la tecnica dell’esposizione multipla, che consiste nella creazione di un’immagine attraverso la sovrapposizione di più immagini, il video è un viaggio che porta all’esplorazione del pianeta e dell’intimo di ogni cuore.