Si è tenuto nei giorni scorsi negli uffici della Cittadella a Catanzaro un incontro tra i vertici della burocrazia regionale, il Sindaco di Cetraro, Angelo Aieta e il Consigliere Regionale, Giuseppe Aieta per discutere di alcuni progetti che riguardano il ripristino delle scogliere a difesa dell’abitato cetrarese e l’avvio di alcuni progetti che riguardano il rapporto Scuola – Formazione – Lavoro.
A darne notizia è stato direttamente il Sindaco Aita che, visibilmente soddisfatto, ha comunicato che il Comune “è stato autorizzato ad utilizzare le economie risultanti da due progetti finanziati per il ripristino delle scogliere a sud del porto e, precisamente, quelle scogliere che riguardano la difesa dell’abitato del Borgo e del nuovo lungomare i cui lavori sono iniziati da qualche settimana. Gli interventi a mare riguarderanno il tratto che dalla Colonia San Benedetto arriverà fino all’impianto polisportivo”.
«Tra l’altro – ha aggiunto il Sindaco Aita tramite una nota diffusa poco fa – il Comune ha chiesto di diventare ente formatore al fine di dare pratica ai laboratori che abbiamo realizzato e che vogliamo offrire ai ragazzi del liceo artistico e a tutti quei ragazzi che volessero intraprendere un’attività lavorativa. In questo quadro si inserisce l’incontro di Palazzo Del Trono del 29 ottobre alle 16.00, con Fincalabra che è la finanziaria della Regione Calabria, proprio per offrire informazioni alle imprese, ai commercianti e ai singoli cittadini delle opportunità che esistono ma che spesso sono sconosciute ai più».
«Naturalmente – ha aggiunto Aita – devo sottolineare il virtuoso rapporto con il Consigliere regionale, Giuseppe Aieta, che ha seguito insieme a me ogni fase dei progetti e delle relazioni con la Regione offrendo la sua autorevole collaborazione e il suo instancabile impegno».