Cetraro, riprendono le lezioni presso la Scuola di Primo Grado dell’Istituto Comprensivo Corrado Alvaro

Ripresa delle attività didattiche nella Scuola di Primo Grado dell’Istituto Comprensivo Corrado Alvaro.

È stata pubblicata oggi, sull’Albo Pretorio del Comune di Cetraro, l’Ordinanza numero 12 del 2017, con cui il primo cittadino, Angelo Aita, dispone la ripresa delle attività didattiche a partire da giorno 22 marzo. Domani, infatti, 21 marzo, verranno trasferiti i banchi e le suppellettili e, il giorno successivo, riprenderanno le lezioni.

Corrado AlvaroCon lo stesso provvedimento, il primo cittadino ha naturalmente, di conseguenza, anche revocato l’Ordinanza numero 3 del 16 gennaio 2017, con la quale ordinava la sospensione delle attività didattiche nei locali della Scuola Media di Via Donato Faini a causa dei pesanti danni subiti durante le grandinate che hanno colpito la cittadina tirrenica durante lo scorso gennaio. Maltempo che aveva causato infiltrazioni d’acqua in quasi tutte le aule.

L’Assessore del Comune di Cetraro ai Servizi e alla Manutenzione, Massimiliano Vaccaro, ha commentato la notizia della ripresa delle attività didattiche con un breve post su Facebook. Condividendo l’ordinanza pubblicata oggi stessi, ha infatti scritto: “Completati i lavori del tetto della scuola media di Via Donato Faini. Domani si darà atto al trasloco dei banchi e delle suppellettili per il rientro degli scolari. Come preventivato… Si rientra a scuola entro il mese di marzo! Impegno mantenuto!”.