Cetraro: riapre l’Ufficio del Giudice di pace

Riapre l’ufficio del Giudice di pace di Cetraro.

Giudice-di-pace-di-Cetraro-riapreCome riporta il sito web dell’UNAGIPA, l’Unione Nazionale Giudici di Pace, “Con decreto ministeriale del 27 maggio (casualmente un paio di giorni dopo la proclamazione dello sciopero nella quale lamentavamo, fra le tante cose, l’imminente scadenza del termine fissato al 31 maggio) è stato determinato l’elenco degli uffici del Giudice di pace definitivamente ammessi alla riapertura a spese dei Comuni“.

Ora occorrerà attendere la pubblicazione in G.U. e gli altri adempimenti previsti dalla legge – determinazione delle piante organiche dei giudici, interpelli, trasferimenti o applicazioni e, in fine, i decreti ministeriali di riapertura vera e propria degli uffici..

L’elenco ufficiale è riportato in questa pagina Decreto 27 maggio 2016 – Ripristino degli uffici del giudice di pace, dove appare anche Cetraro.

In merito, il vice sindaco Fabio Angilica ha scritto: “Il lavoro paga sempre. Ottima notizia per i cittadini, per i professionisti e per i commercianti del quartiere storico della città”.