Nei giorni scorsi Mauro Maccari ha donato alla biblioteca civica di Cetraro un prezioso documento per la ricostruzione della storia cittadina. A darne notizia è stato il vice sindaco e assessore alla cultura Fabio Angilica.
“È il diploma originale conseguito nel 1901 – spiega Angilica – nella classe di Violino presso l’Istituto musicale G. Verdi di Buenos Aires da un gigante della storia cetrarese, Silvio Esposito Lopiano, straordinario musicista e filantropo che volle donare ai suoi concittadini la sua villa per realizzarvi quello che in seguito divenne il celebre Liceo Classico dei Padri Pallottini”
“Grazie davvero alle famiglie Maccari e Martini che hanno sottratto all’oblio questa preziosa testimonianza – continua – consentendo in questo modo ad una comunità intera di riappropriarsi di parte della sua identità. Nella foto il momento della consegna ufficiale ad opera di Mauro Maccari e Franco Storino, risorse imprescindibili, per la loro serietà e per il loro attaccamento al lavoro, per il Comune di Cetraro”.