Sabato prossimo, 6 febbraio 2016, alle ore 10:30, presso l’Aula Magna dell’Istituto Silvio Lopiano di Cetraro, si terrà l’incontro-dibattito dal titolo Legalità e il ‘dovere’ del ‘sacrificio’.
Interverranno, per i saluti di rito, il dirigente scolastico, prof. Graziano Di Pasqua, il sindaco di Cetraro, prof. Angelo Aita, il presidente del Consiglio Ordine degli Avvocati di Paola, avv. Mario Pace e il presidente della Commissione Bilancio e Programmazione Economica Consiglio Regionale della Calabria, prof. Giuseppe Aieta.
A seguire, prenderà la parola il neo Referente di Libera Calabria, don Ennio Stamile, con un intervento dal titolo: “L’attività della Chiesa in favore della legalità come testimonianza del sacrificio di Gesù Cristo”, seguito dall’imprenditore Tiberio Bentivoglio, con la testimonianza/dibattito “Il sacrificio del cittadino che tiene al Bene e alla Giustizia è più forte della paura”. Chiuderà il tutto l’Ufficiale in servizio alla Direzione Investigativa Antimafia, Dr. Salvatore Amodio, con l’intervento: “Il quotidiano sacrificio delle Forze dell’Ordine per garantire la Legalità”.