Giuseppe Aieta ha inviato una lettera al Commissario per il Superamento della situazione di emergenza nel settore dei Rifiuti urbani nel Territorio della Regione.
«Rappresento – scrive il Sindaco – dopo averlo fatto più volte verbalmente, lo stato di estrema emergenza nel quale è costretto a vivere questo Comune, a causa dell’impossibilità del regolare conferimento in discarica dei rifiuti urbani».
«La costrizione della mancata raccolta dei rifiuti – continua – sta provocando un diffuso e preoccupante allarme tra i cittadini, tra l’altro, proficuamente e responsabilmente impegnati, da tempo, nel processo di differenziazione dei rifiuti. Il permanere di tale situazione, mi vedrà costretto, inevitabilmente, ad emettere ordinanza di chiusura degli edifici pubblici e della locale città ospedaliera, al fine di tutelare la salute pubblica ed insostenibili danni di natura ambientale. Certo di un suo sollecito e positivo riscontro alla presente, anche in considerazione delle imminenti festività natalizie, colgo l’occasione per porgerle i miei più rispettosi saluti e auguri di buon lavoro».