Cetraro: divieto di conferimento in discarica dei rifiuti

Giuseppe Aieta ha inviato una lettera al Commissario per il Superamento della situazione di emergenza nel settore dei Rifiuti urbani nel Territorio della Regione.

«Rappresento – scrive il Sindaco – dopo averlo fatto più volte verbalmente, lo stato di estrema emergenza nel quale è costretto a vivere questo Comune, a causa dell’impossibilità del regolare conferimento in discarica dei rifiuti urbani».

«La costrizione della mancata raccolta dei rifiuti – continua – sta provocando un diffuso e preoccupante allarme tra i cittadini, tra l’altro, proficuamente e responsabilmente impegnati, da tempo, nel processo di differenziazione dei rifiuti. Il permanere di tale situazione, mi vedrà costretto, inevitabilmente, ad emettere ordinanza di chiusura degli edifici pubblici e della locale città ospedaliera, al fine di tutelare la salute pubblica ed insostenibili danni di natura ambientale. Certo di un suo sollecito e positivo riscontro alla presente, anche in considerazione delle imminenti festività natalizie, colgo l’occasione per porgerle i miei più rispettosi saluti e auguri di buon lavoro».

lettera-rifiuti-cetraro