Cetraro, Consiglio comunale sulla Sanità

«La Conferenza dei Capi gruppo, riunitasi questa mattina, ha concordato di continuare la Discussione sull’atto aziendale dell’ASP di Cosenza e la riorganizzazione della Sanità nel Tirreno cosentino, iniziata nella seduta consiliare del 10 settembre u.s., giorno 27 settembre 2012 alle ore 18:00 presso il Teatro Comunale».

Lo rende noto il Presidente del Consiglio Comunale, Avv. Beniamino Iacovo, che tramite una nota fa sapere: «All’Assise del 27 settembre sono stati invitati a partecipare i Capi Gruppo del Consiglio regionale, sulla cui presenza fortemente si confida».

«Si auspica inoltre – continua –  che le forze politiche locali, impegnate a garantire che il nostro territorio non sia privato di servizi sanitari essenziali, vogliano e sappiano coinvolgere i propri rappresentanti in seno al Consiglio Regionale».

«Nella medesima conferenza – concludeil Presidente – giusta determinazione consiliare del 10 settembre u.s., i capi gruppo consiliari, al fine di dare corso alla preparazione di apposito dossier sullo stato della Sanità locale e di eventuali disservizi e sprechi, ha inteso convocare, per martedì 25 settembre ore 18:00, per una audizione le RSU del Presidio Ospedaliero di Cetraro, I Sindacati dei Medici dello stesso presidio, nonché esponenti del Comitato Nino De Caro».