Cetraro, “chiude la Banca Carime?”. Interviene il PD

“La profilata chiusura della Filiale della Banca Carime del Borgo San Marco costituisce motivo di preoccupazione per il sistema produttivo e commerciale della città, che si vede privata di un punto di riferimento importante per il sostegno delle attività commerciali e produttive”.

Banca-Carime-Cetraro-ChiusaInizia così il comunicato stampa diffuso poco fa dal Partito Democratico di Cetraro.

“Una spia rilevatrice di un malessere sociale dovuto alla caduta verticale della funzionalità complessiva del sistema commerciale, che con questa soppressione subisce un nuovo duro colpo. È auspicabile che la filiale sia mantenuta in considerazione del fatto che Cetraro punta al rilancio economico e produttivo con la finalità di valorizzare le attività produttive esistenti e di attrarre nuove imprese così come prevede il Piano Strutturale Comunale in via di definitiva approvazione”.

“Con la chiusura della filiale – continua la nota – si riducono le potenzialità di crescita e si compromette lo sforzo corale che la città sta compiendo per uscire da una situazione di crisi che ha investito diversi strati sociali”.

PD“Per quanto ci riguarda – concludono quelli del PD – attiveremo tutti i contatti politici ed istituzionali per salvaguardare la filiale di Cetraro, che ha rappresentato sinora un punto di riferimento importante per l’economia della città”.