Cetraro Calcio: il piano di rilancio

Dopo le polemiche dei giorni scorsi che hanno investito l’A.C. Cetraro 1964, l’Amministrazione comunale rilascia una nota in cui spiega le mosse che intende fare per risolvere la questione.

Cetraro Calcio «Il Calcio a 11 – scrive il Comune –  rappresenta un pilastro della politica sportiva dell’amministrazione comunale, che da sempre ha sostenuto concretamente questo sport con contributi e con servizi utili a favorire la piena funzionalità della squadra.
«Anche in questa fase difficile la giunta Aieta ha inteso mettere a disposizione le risorse necessarie per consentire alla squadra di disputare con regolarità il campionato. Se sono subentrati equivoci e malintesi, ciò non dipende dall’azione amministrativa che sarà sempre e comunque affianco dei giocatori e del gruppo dirigente».

«Per risolvere le recenti inadeguatezze che hanno caratterizzato questo scorcio di campionato – continua la nota – il sindaco ha avviato un piano di incontri volti a rimuovere le cause che hanno determinato disfunzioni e disservizi.
Il Commissario Giovanni Del Trono, nominato dalla giunta, dovrà presentare un piano di rilancio che l’amministrazione comunale intende prendere in seria considerazione al fine di trovare insieme la soluzione più idonea».

«Nei prossimi giorni – conclude –  il sindaco e il consigliere delegato allo sport Carmine Quercia avranno un incontro con il Presidente della Provincia di Cosenza Gerardo Mario Oliverio per sbloccare anche il finanziamento che riguarda la costruzione del nuovo stadio».