Cetraro. Buona riuscita per il primo appuntamento del Caffè Lettarario

Si è svolta lunedì scorso, nella sede del Centro sociale anziani di Cetraro, la prima delle tre serate in programma previste dalla V edizione del Caffè letterario.

caffeletterarioAnimata dal professor Gaetano Bencivinni, la serata ha visto una partecipazione massiccia di pubblico, che ha ascoltato con attenzione gli aspetti significativi del romanzo La zia marchesa della scrittrice siciliana Simonetta Agnello Hornby.

Coordinata dal membro del direttivo del Centro Osvaldo Tarsitano, la discussione letteraria è stata introdotta da Sarina Matta, la quale ha letto il brano – tratto dal romanzo oggetto del confronto – La montagnaccia. Bencivinni è stato supportato anche dalle sequenze scelte da Rosa Randazzo e proiettate dal presidente del Centro Fausto Gallo.

I prossimi appuntamenti – lo ricordiamo – sono il 28 novembre, in cui si tratterà il romanzo di Stefano Benni Di tutte le ricchezze, e il 5 dicembre, serata in cui è previsto l’intervento dell’architetto e critico d’arte Carlo Andreoli, che si soffermerà sul tema “Gli artisti calabresi a Roma”.