Cetraro.
“Ci vuole un nuovo 25 aprile per la città di Cetraro. Un 25 aprile che ci liberi dalla rassegnazione, dal pessimismo e dall’apatia. Ma per liberarci da quei lacci che soffocano, e tolgono il respiro alla città, ci vuole l’impegno di tutti. Dalla politica ai vari rappresentanti di categoria, fino al cittadino comune”.
L’ Amministrazione comunale di Cetraro, tra mille difficoltà burocratiche ed economiche, sta facendo la sua parte, creando i presupposti per una rinascita economica e sociale: stamattina gli uffici comunali competenti hanno pubblicato il bando per il rilascio di concessioni di aree demaniali e pubbliche per finalità turistico ricreative (Chioschi), ieri abbiamo salutato con soddisfazione il Presidente e i componenti dell’Associazione dei Commercianti, con i quali abbiamo avuto un confronto interessante. C’è un’aria nuova.
Abbiamo potenzialità che potrebbero cambiare totalmente il volto della città. Con l’impegno di tutti si può raggiungere l’obiettivo. L’aria sta cambiando, e lo dimostrano le aperture di nuove attività commerciali (stranamente sottaciute da chi amplifica qualche chiusura), che noi salutiamo con soddisfazione.
Ce la faremo. Insieme ce la faremo!”.