Cetraro, approvato il bilancio di previsione

Con 11 voti a favore, 2 astenuti e 5 contrari è stato approvato il bilancio di previsione dell’ente unitamente al programma triennale delle opere pubbliche. Visibile è stata la soddisfazione del Sindaco, Giuseppe Aieta che ha così commentato: “Abbiamo approvato un bilancio che prevede investimenti importanti come la nuova Chiesa San Marco, il rifacimento della strada che collega Acquappesa alla Marina di Cetraro, nuova rete fognaria nelle contrade, e tutta una serie di interventi utili al miglioramento della qualità della vita”.
Giuseppe-Aieta “Ma l’elemento più significativo riguarda la politica fiscale continua il primo cittadinoche non appesantisce i bilanci delle famiglie e che, contrariamente a ciò che avviene in tutti i Comuni, non innalza aliquote e tariffe garantendo qualitá nei servizi. In questi anni abbiamo, grazie alla lungimiranza del delegato al bilancio, Pino Losardo, e alla competenza e professionalità dell’ufficio ragioneria, condotto una politica rigorosa, che ha tenuto in debito conto la grave crisi che si é abbattuta sull’Italia mai tralasciando il concetto ispiratore della nostra  azione amministrativa che é fondato sulla solidarietà e sullo sviluppo. A questa logica risponde l’esonero della Tosap per le attività commerciali che anche quest’anno é stata riproposta. Inoltre, a fronte di una crescente disoccupazione calabrese, saremo in grado di rafforzare i nostri uffici attraverso assunzioni di personale qualificato”.
“Previsti – conclude – numerosi voucher che serviranno ad intervenire sulla manutenzione di strade e giardini coinvolgendo una moltitudine di giovani senza occupazione. Ma questo bilancio conferma, soprattutto, la tenuta della maggioranza che sostiene una giunta giovane su cui abbiamo realizzato il più grande investimento rinnovando la politica in un’epoca in cui vecchie logiche, ricatti e interessi personali sono di grande attualità“.
***
[Riceviamo e pubblichiamo]