Cetraro anch’io c’è!

È  ormai ufficiale che il laboratorio politico “Partecipazione attiva” prenderà parte alle prossime elezioni comunali con una lista propria denominata “CETRARO ANCH’IO”.

simbolo 3 cmIl nuovo laboratorio politico è sempre aperto ad accogliere chi nel rispetto delle sue regole di appartenenza e nella condivisione del programma, volesse apportare idee e collaborare al rivoluzionario perseguimento di una partecipazione attiva della cittadinanza all’amministrazione della cosa pubblica nell’interesse comune. Così “Partecipazione attiva…Cetraro anch’io” ha deciso di dare inizio alla sua azione politica misurandosi nella competizione elettorale. La lista di rappresentanza del gruppo è composta da CITTADINI liberi, liberi da condizionamenti e da compromessi, capaci e soprattutto motivati nel dare vita ad un progetto politico amministrativo. Essi non millantano di possedere facili rimedi alla soluzione delle numerose criticità esistenti nel paese, ma ritengono di essere in grado – forti del supporto del laboratorio politico ed almeno al pari degli altri aspiranti candidati – di potere migliorare la qualità dei servizi e dunque, della vita della comunità. A tal fine è stato, infatti, redatto un nutrito programma. In esso sono contenute soluzioni miranti soprattutto a ridurre gli sprechi nell’utilizzo del denaro pubblico, a contenere i costi della macchina amministrativa e nel contempo favorire tutte le iniziative atte alla proposizione di progetti, di opere ed azioni condivise per migliorare i servizi e rilanciare i settori del commercio e del turismo ormai marmorizzati su statiche posizioni di profonda crisi.

La novità che ci si prefigge è quella di riuscire, attraverso “la partecipazione attiva” dei cittadini, alla gestione della cosa pubblica in modo trasparente, a ristabilire un equilibrio nella scala dei diritti e dei doveri ponendo fine al clientelismo ed al “comparaggio” perseguendo, finalmente, l’unico interesse che è “il bene comune”.

È per questo che anche la nostra campagna elettorale sarà “diversa”: nessuna falsa promessa o roboante dichiarazione, nessuno scontro ma confronto; la nostra lista serve anche a dare radici più profonde alla nostra presenza: “votateci ma soprattutto partecipate”. Nulla vi sarà richiesto se non la partecipazione, una profusione di energia, per far sì che le nostre e le vostre idee possano cambiare un sistema di cui ormai tutti siamo stanchi e che ci ha condotto allo STATO DEI FATTI.

Provarci non costa nulla, assumiamoci la responsabilità di cambiare le condizioni in cui viviamo anziché accettarle passivamente. “Cetraro anch’io” c’è…!

 

R&P