Cetrarese, tocca a te

Se a spuntarla nei pochi concorsi e graduatorie sono sempre i parenti di politici e persone importanti, mentre a te non resta che girarti i pollici, tocca a te. Se l’unica quadratura del cerchio che vedi è quella delle ruote della tua auto a causa delle strade dissestate, tocca a te. Per interrompere le dinastie della politica che consente di tramandare il potere di padre in figlio, tocca a te. Se non ne puoi più delle tante ordinanze emanate perché l’acqua non è potabile o addirittura assente, tocca a te. Se il porto è tanto bello e importante quanto maledettamente statico perché relegato a parcheggio barche, tocca a te. Se sei un commerciante o piccolo artigiano e tra un cliente e l’altro puoi andare in vacanza, tocca a te. Se sei nauseato delle tante promesse fatte dai politici e mai mantenute, tocca a te. Se le amicizie reali e virtuali aumentano solo in prossimità della campagna elettorale, tocca a te. Se Cetraro è l’unico paese a non avere un lungomare degno di questo nome, tocca a te. Se le piazze sono totalmente vuote malgrado i milioni di euro spesi per le ristrutturazioni a ripetizione, tocca a te.

NuovoGruppo

Che tu sia un commerciante, artigiano, professionista, dipendente, pensionato o disoccupato, se condividi almeno in parte queste affermazioni, non puoi più fare finta di niente, tocca a te. Contribuisci a migliorare il tuo paese anche perché nessuno lo farà al posto tuo. Nessuno conosce meglio di te, che convivi con questi problemi, le possibili soluzioni. Inoltre hai l’opportunità di diventare una persona politicamente importante. Con il tuo contributo Cetraro potrebbe produrre dei politici onesti, ciò gioverebbe alla comunità e anche a te stesso. Allora, non stare sull’uscio a rimirar, vai per le vie del borgo, del paese e delle contrade, osserva i tanti problemi che opprimono te e l’intero paese, unisciti con tutti quelli che hanno a cuore le sorti di questo glorioso paese e datti da fare, tocca a te.

Dopo tutta questa manfrina, questo gruppo non vuole il tuo voto, ma al contrario vuole te, proprio te come rappresentante, vuole dare a te i propri voti. L’unica condizione è che devi essere onesto, politicamente giovane e devi avere tanta voglia di lavorare per la crescita di Cetraro. Cetrarese, non puoi tirarti indietro per l’ennesima volta, non puoi far perdere al paese altri 5 anni, non farti ammaliare ancora una volta dalle false sirene della politica perché subito dopo aver carpito il tuo consenso si trasformeranno in squali famelici.

Cetrarese, tutto dipende da te, non stare a guardare… tocca a te!

Sei invitato all’incontro-dibattito che si terrà venerdì 6 febbraio 2015 alle ore 19.00 presso i locali del Centro Culturale e Tempo Libero per la Terza Età in Cetraro Marina (Via Amalfi IA trav. vicino caserma Carabinieri), dove verrà illustrato e discusso insieme a te un nuovo progetto politico per Cetraro.

Non mancare!

R&P