Cerimonia di inaugurazione delle opere pittoriche del Maestro Massimo Tizzano

Il Presidente del Consiglio Franco Pascarelli ha reso noto che Domenica 13 agosto alle 19.30 nella sala consiliare D. Roberto Russo, si terrà la cerimonia di inaugurazione delle opere pittoriche del Maestro Massimo Tizzano, dedicate agli avvenimenti più importanti della millenaria storia della nostra città.

Alla iniziativa sarà presente Giuseppe Aieta Presidente della Commissione Bilancio della Regione Calabria, che ha finanziato il progetto “Settimana della Cultura Benedettina” e la relativa realizzazione dei quadri che arrederanno permanentemente la sala.

È un omaggio ad un passato unico e irripetibile che in questi anni con fatica e dedizione abbiamo caparbiamente difeso e valorizzato. Il ciclo di opere di Tizzano si unisce alle sculture collocate sul porto, ai mosaici del Liceo Artistico e sintetizza quanto di bello in questi anni abbiamo fatto.

Fabio Angilica
Vice sindaco e assessore del Comune di Cetraro

“Cari amici – ha scritto Tizzano sulla sua bacheca Facebook – è con grande soddisfazione e una certa trepidazione, che vi comunico che dopo un anno di intenso lavoro, Domenica 13 Agosto alle 19.30 presenteremo le 5 grandi tele che ho realizzato per la Sala Consiliare del Comune di Cetraro. La commissione di opere dal carattere storico e che riguarda un periodo di più di 5 secoli, oltre che un fatto inedito per me, ha rappresentato una sfida molto stimolante i cui risultati spero saranno all’altezza delle vicende narrate e delle aspettative di tutti. Mi auguro di vedervi numerosi!”.