Centro sportivo: i conti non tornano!

[riceviamo e pubblichiamo]

“Oggi, dopo aver passato un po’ di tempo sul sito di Cetraro in Rete, sento di fare i complimenti alla Redazione per il lavoro d’informazione che fornisce gratuitamente a tutti i cittadini e per il modo di operare lasciando spazio alle critiche costruttive e non offensive che tutti i cittadini possono fare, in modo tale da sensibilizzare chi ci governa ad una migliore gestione della cosa pubblica.

CalcettoSempre tramite Cetraro in Rete ho cliccato sull’albo pretorio online e mi è capitato di visionare la delibera n°11 del 22-01-2013 (pubblicata il 12-02-2013).

Questa riguarda gli incassi del nuovo centro sportivo polivalente, ma mi lascia un po’ perplesso!

Siccome quando con i miei amici andiamo a giocare per la partitella settimanale paghiamo per un ora di gioco 30,00 euro di giorno e 50,00 con le luci e a volte ci è difficile trovare un’ora libera dalle 17 alle 21 in autunno-inverno, ed in estate dalle 17 alle 23, considerando il costo dell’impianto all’ora… mi sorgono dei dubbi!

I 5.060 euro annuali di incasso mi sembrano eccessivamente pochi. Euro 5.060 diviso 365 giorni =  13,80. Cioè il campo in media è occupato un quarto d’ora al giorno?

Euro 5.060 diviso 120 giorni (Giugno, Luglio, Agosto,Settembre), in media 42,00 euro al giorno. Praticamente campo occupato poco più di un ora al giorno?

Di notte, poi, con le luci non si è mai giocato? (visto che il costo è di 50 euro).

E si potrebbero fare altri mille esempi…

Mi chiedo: non è forse il caso di pensare a come gestire meglio l’impianto comunale, visto la carenza economica che il comune negli ultimi anni lamenta?

Cordiali Saluti
Fabrizio Cipolla”