Tra pochi giorni, il Vice Sindaco Ermanno Cennamo incontrerà l’associazione dei commercianti per discutere e definire un piano ad hoc per il rilancio dell’economia locale. Piano che, in vista dell’imminente stagione estiva, potrebbe risollevare – almeno in parte – il settore così duramente colpito dalla crisi.
Un’importanza fondamentale per il rilancio del comparto commerciale sarà data alla tradizionale Fiera di San Benedetto, che quest’anno si ripropone anche di cambiare veste ed avere in sé articoli di alta qualità e più selezionati. E forse, anche il mercato del sabato mattina subirà delle modifiche nella sua disposizione…
Insomma, turismo e commercio sono i settori su cui il l’Amministrazione Comunale ha deciso di puntare in prospettiva della bella stagione.
Senza dimenticare il decoro della città, la riqualificazione del borgo marinaro, l’avvio della costruzione della nuova pescheria con un ulteriore sguardo al porto turistico, l’ultimazione del lungomare, la sistemazione della nuova segnaletica stradale, non dimenticando, infine, anche le contrade e il Centro storico con il suo museo che costituiscono un tassello importante nel nuovo trend del Paese.
Tutto questo è il sunto del lungo articolo apparso qualche giorno fa sul quotidiano la Gazzetta del Sud. Sunto che pubblichiamo sperando di fare, come sempre, cosa gradita.