Cennamo: interviene sulla questioni: Poste di Cetraro paese, fondi per il fitto casa e contrade

In una nota stampa, diffusa in questa giorni, il capogruppo del PD Ermanno Cennamo punta il dito contro l’operato della giunta Aita, e preannuncia iniziative in Consiglio comunale al fine di spingere il sindaco Angelo Aita a svolgere un ruolo attivo nel rimuovere le cause che stanno alla base della prolungata chiusura dell’Ufficio postale.

Continua parlando delle contrade. «Basterebbe percorrere – scrive Cennamo – la via che collega Citino con Sinni e Salineto, per capire in quali condizioni sono costretti a muoversi i cittadini di queste contrade tra erbacce, buche e dissesti». E anticipa che nei prossimi giorni porterà tali temi all’attenzione del civico consenso con specifiche interrogazioni.

Conclude poi con i fondi che riguardano il fitto casa, messi a disposizione dalla Regione da mesi e che attualmente rimangono fermi, nonostante l’avvenuta approvazione del bilancio preventivo: «Il fitto casa è un sollievo per i ceti sociali meno abbienti, che attualmente stanno subendo i contraccolpi negativi di questa lentezza della giunta Aita, che dovrebbe semplicemente girare ai cittadini aventi diritto le somme già erogate dalla Regione».