Carnevale: “La Sfilata delle Meraviglie”

In occasione dei tradizionali festeggiamenti carnevaleschi, le scuole d’infanzia e primarie della nostra città organizzeranno – in collaborazione con l’Assessorato allo spettacolo e quello alla Cultura – “La Sfilata delle Meraviglie”.

Lunedì 3 marzo dalle ore 15:30, infatti, l’allegro e variopinto corteo mascherato – del plesso scolastico di Marinella e San Giacomo – sfilerà per le principali vie di Cetraro marina, avviandosi nel suo percorso dalla scuola di Marinella, e seguendo codesto itinerario: da via Marinella giungerà a Piazza San Marco, per poi arrivare in via Armando Diaz, via Libertà, via Amalfi, via Ricucci, via Suor Crocifissa Militerni (Colonia) e Faini. L’arrivo è previsto in Piazza San Marco per le ore 17:00. Dove il tutto culminerà con danza e tanta buona musica.

Martedì 4 marzo, invece, i festeggiamenti si sposteranno a Cetraro Centro, dove gli alunni dei plessi scolastici di Cetraro Paese, Vonella, Santa Barbara, San Filippo e San Pietro, partiranno da via Carlo Pancaro per giungere in Corso Luigi De Seta, via De Giacomo, Corso San Benedetto, Via Roma e Via Sotto Mercato. L’arrivo è previsto, anche in questo caso, per le ore 17:00, momento in cui, in Piazza Del Popolo vi sarà un intrattenimento musicale.

Una foto del corteo del 2013
Una foto del corteo del 2013