Carnevale 2017: Cetraro si prepara ai festeggiamenti. Il programma completo

Il prossimo 27 febbraio, Cetraro si colorerà di allegria: è Carnevale, e sia la marina che il paese saranno invasi da maschere e coriandoli. Grazie alla collaborazione delle scuole di danza Attitude e Fusion Dance, dell’Associazione Carnevale di San Marco, del Gruppo Arberësh di Cerzeto e dell’Associazione Parco Tommaso Campanella, saranno allestiti carri allegorici, una sfilata storica e una rappresentazione teatrale itinerante sulla maschera calabrese di Giangurgolo.

L’evento, voluto dall’Amministrazione comunale di Cetraro, è stato organizzato con la collaborazione dei consiglieri Carmen Spaccarotella e Barbara Falbo, e della Proloco Civitas Citrarii.

La Giunta

Il tutto avrà inizio alle ore 15.00, presso il ristorante Il Cubo (in via Sottocastello), dove è previsto il raduno del corteo. Alle ore 15.15 partirà la sfilata dei carri allegorici che raggiungerà Piazza San Marco dove, alle ore 16.00, si terrà la rappresentazione teatrale itinerante dell’Associazione “Parco Tommaso Campanella” sulla maschera calabrese di Giangurgolo (a cui noi di CiRNews.it avevamo dedicato un corposo articolo qui).

Alle ore 17.30, i festeggiamenti si sposteranno a Cetraro paese dove, in Largo Andrea Aprile, vi sarà il secondo il raduno del corteo. Subito dopo, partirà la sfilata che, passando per via Luigi de Seta, arriverà in piazza del Popolo. La rappresentazione teatrale itinerante comincerà alle ore 18.30.

A seguire la locandina che promuove l’evento.