Carmine Quercia scrive al Sindaco di Cetraro: “la situazione è insostenibile!”

Lettera aperta del consigliere di minoranza Carmine Quercia al primo cittadino Angelo Aita. “Devi ammettere – scrive Quercia – che la situazione che si è venuta a creare a Cetraro non è più sostenibile.

Carmine Quercia
Il consigliere Carmine Quercia

Tutto dipende dai limiti della tua squadra, che in alcuni settori strategici ha totalmente fallito. Se non si vuole mandare definitivamente allo sbando la comunità cetrarese, hai il preciso dovere di rivisitare l’organigramma e di introdurre significativi e forti correttivi amministrativi e politici“.

“La sanità – continua Quercia – è un problema che si sta affrontando in modo unitario e si muove nei binari fissati anche con il mio partito, che sta svolgendo un ruolo attivo e propositivo, avendo a cuore le sorti del nostro nosocomio. Sulla raccolta dei rifiuti è meglio stendete un velo pietoso. Manutenzione ordinaria fatiscente, pulizia delle strade inesistente, erbacce ovunque e sistema viario rurale abbandonato”.

“Non è il caso di ricordarti – prosegue – l’emergenza idrica in piena stagione estiva. Mi limito infine a ricordarti che si affronta la stagione turistica senza un programma. Un vero disastro”.

“Alla luce di queste mie brevi considerazioni – chiude – avverto la necessità come Consigliere Comunale e come cittadino di dirti apertamente che ormai non puoi più nascondere le tante falle della tua azione amministrativa, per cui è opportuno che prendi il coraggio a due mani, azzeri l’esecutivo e poni le condizioni per una nuova stagione politica ed amministrativa. Ti ricordo comunque che il tempo in politica è importante. Se il treno passa, le occasioni si perdono”.