Carmine Quercia: “Da oggi rompo il silenzio!”

“Si avverte ormai nella nostra città un clima di rassegnata accettazione di una situazione di stallo senza prospettive. Sinora ho preferito evitare critiche alla giunta Aita, per mantenere una posizione di ascolto delle reali esigenze della gente. Ho ritenuto importante riflettere, raccogliere idee, farmi interprete del disagio collettivo crescente. Oggi è arrivato il momento di fare chiarezza”.

È il consigliere di minoranza Carmine Quercia a scrivere queste parole. E lo fa pubblciando una breve nota su Facebook. “La città soffre – scrive – i giovani vivono un disagio drammatico, il commercio sta crollando, anche le speranze di radicale cambiamento legate al porto turistico non decollano. Un quadro preoccupante sopratutto perché si ha l’impressione che la giunta Aita preferisca galleggiare piuttosto che affrontare i nodi cruciali dello sviluppo economico e sociale della città”.

“Da oggi – conclude Quercia – rompo il silenzio e mi farò interprete del disagio della città e chiedo a tutti i cittadini di partecipare attivamente a questo sforzo di elaborazione di proposte concrete da introdurre nell’agenda politica della città”.