Cresce l’attenzione politica sulla tre giorni dedicata ai temi dell’Europa organizzata dall’Alto tirreno cosentino. Sabato 12 aprile alle ore 18.30, presso la Colonia San Benedetto, si parlerà di Calabria, Terra di riscossa.
Sono previsti gli interventi del segretario provinciale del PD Luigi Guglielmelli, dell’onorevole Enza Bruno Bossio, del consigliere regionale Carlo Guccione e dell’assessore provinciale Giuseppe Aieta. Concluderà Gerardo Mario Oliverio Presidente della Provincia di Cosenza. L’evento sarà moderato da Carmine Quercia, assessore comunale di Cetraro.
«La riscossa della Calabria passa attraverso il buon governo, condizione indispensabile per restituire credibilità e prestigio alla Regione, dopo la catastrofica esperienza del governo Scopelliti. La Calabria cresce se anche in Europa passano gli obiettivi della crescita e dei diritti. Costruire un futuro a misura dei popoli, che restituisca all’Europa la capacità produttiva adeguata a misurarsi con le nuove sfide della globalizzazione. Insomma, bisogna saper coniugare il progresso con la salvaguardia dei diritti, la crescita economica con l’espansione dell’occupazione».
Fonte: http://pdcetraro.ilcannocchiale.it