«Arriva la consacrazione ufficiale: la nostra, per il 2015, è la città calabrese del Jazz!», così scrive sul suo profilo Facebook l’assessore alla cultura nonché vice sindaco di Cetraro Fabio Angilica, annunciando l’evento dedicato al jazz che si terrà a Palazzo Del Trono.
«Musicisti, direttori artistici, giornalisti e appassionati da tutta la Regione, si ritroveranno a Cetraro per la seconda edizione del Calabria Jazz Meeting – scrive Angilica – edizione naturalmente a costo zero per le casse comunali, che darà straordinaria visibilità al nostro paese. Il 30 inoltre la prima edizione del tributo a Marco Tamburini, trombettista d’eccezione già ospite al Cetraro Jazz e collaboratore di Jovanotti, scomparso prematuramente qualche mese fa».
«Come dire – conclude Angilica – gli sforzi profusi negli scorsi anni e la ferma volontà di avere sul porto artisti del calibro di Gino Paoli, Stefano Bollani, Danilo Rea, Enrico Rava e questo anno Gegè Telesforo, gratificano tutta la comunità e chi il jazz lo vive seriamente e lo ha fortemente voluto dopo un vuoto durato più di dieci anni!».