Benvenuto Natale: la terza edizione. 10 e 17 dicembre

Cetraro. Torna Benvenuto Natale. La terza edizione dell’appuntamento che, di fatto, dà inizio alle festività natalizie si terrà nel borgo San Marco nei giorni 10 e 17 dicembre, quando la piazza si riempirà di stand, animazioni, spettacoli e luci.

benvenutonatale

Voluta dall’Amministrazione comunale e, in particolare dall’assessore alle attività produttive Gabriella Luciani, Benvenuto Natale è una manifestazione organizzata dall’Associazione Culturale e di Promozione Sociale “Gruppo Delta”, in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Cetraro. Una due-giorni che – in poco tempo – visti i successi delle scorse edizioni, è già entrata nel cuore della stragrande maggioranza dei cetraresi.

Sabato 10 e sabato 17 dicembre, in concomitanza con il mercato settimanale, a partire della mattina e per tutta la giornata, si potranno degustare prodotti tipici locali, crespelle, pizze, panini e dolci tipici del Natale. Saranno presenti stand con articoli da regalo, lavori d’artigianato, accessori, addobbi e abbellimenti.

Vi aspetta, in entrambe le date, una magnifica esposizione di presepi artistici: i migliori presepisti della zona, infatti, metteranno in mostra le loro creazioni, che potranno essere votate per tutto il tempo della mostra. Come ogni anno, chi riceverà più voti, si aggiudicherà una targa celebrativa dell’evento, mentre, a tutti gli altri, verrà consegnato un attestato di partecipazione.

Sabato 10 dicembre, oltre agli stand e a tanta buona musica, è previsto anche uno spettacolo di mangiafuoco e la classica “lanternata” di Natale. Mentre sabato 17 sarà una ricca tombolata a far divertire tutti, grandi e bambini.

BenvenutoNatale
Una foto scattata durante la scorsa edizione

Sempre il 17, alle ore 18.00, prenderà il via la camminata di beneficenza organizzata dalla Running School di Teresa Zicca in collaborazione con CiRnews.it: gli allievi della scuola di musica AFN, guidati e diretti dal maestro Angelo Sbarra, accompagneranno tutti i partecipanti in un breve cammino per le vie del borgo, illuminando e colorando le strade della marina. Durante le giornate della manifestazione sarà possibile acquistare la propria pettorina presso lo stand allestito appositamente. Tutto il ricavato verrà utilizzato per l’acquisto di doni da destinare ai bambini ospiti della Colonia San Benedetto.

A seguire un video della passata edizione