Banca Carime di Cetraro marina: “scongiurato il rischio chiusura”

A darne notizia è il vice sindaco del Comune di Cetraro Fabio Angilica che, con una breve nota, precisa: «Qualche giorno fa il Direttore e lo staff di Banca Carime di Cetraro Marina hanno incontrato il Sindaco e la giunta comunale per confermare la volontà della filiale di proseguire la propria attività nel cuore della Marina di Cetraro».

Fabio Angilica, Vice Sindaco e assessore alla cultura di Cetraro
Fabio Angilica, Vice Sindaco e assessore alla cultura di Cetraro

«Accogliendo infatti la richiesta dell’Amministrazione e soprattutto della cittadinanza – continua Angilica –, che attraverso una petizione popolare aveva chiesto alla Banca di desistere dalla volontà di cessare l’attività, è stato scongiurato il rischio di chiusura definitiva dello storico istituto di credito cetrarese».

«È apprezzabile – conclude la nota –, specie in questo particolare momento storico, il fatto che una banca vada incontro alle esigenze dei cittadini rivedendo una scelta già fatta. I correntisti, i risparmiatori e gli imprenditori possono in questo modo continuare ad avere nella Ubi-Carime di Cetraro Marina, da sempre elemento portante del tessuto commerciale e produttivo cittadino, un solido riferimento per le proprie esigenze economiche».