L’assessore alla politiche sociali Domenico Avolio abbandona la coalizione che sostiene Aieta, garantendo esclusivamente appoggio esterno.
«Il “gruppo politico indipendete”, vicino all’assessore Domenico Avolio – si legge su una nota diffusa dal portavoce del gruppo Umberto Tundis e pubblicata sul quotidiano Il Garantista – rende noto con la presente che, dopo i fatti che hanno caratterizzato le consultazioni delle primarie a Cetraro, dove esponenti della maggioranza Aieta, di fatto, non hanno condiviso la scelta del candidato Mario Oliverio, tanto cara allo stesso sindaco, non farà parte in futuro dell’attuale coalizione politica se rappresentata da chi, con il proprio comportamento, ha rischiato di determinare una figuraccia dello stesso Aieta, candidato futuro prescelto da Oliverio».
Dalla stessa nota, tuttavia, si apprende che Avolio «rimarrà al proprio posto a garantire maggioranza amministrativa fino alla fine del mandato con il sindaco».
«Il riferimento – riporta il quotidiano – è per il vice sindaco Ermanno Cennamo e per l’assessore Marco Bianco, entrambi legati a doppio filo con la deputata del Pd Stefania Covello, sostenitrice di Callipo, candidato alla presidenza della Regione Calabria. La sua vittoria avrebbe aperto le porte alla candidatura del vice sindaco alle elezioni regionali in contrapposizione al pupillo di Oliverio, Giuseppe Aieta».