“Il vile atto intimidatorio che ha subito Mario Castiglia rischia di riportare la città negli anni in cui l’arroganza delinquenziale ha tentato di prevalere sulle istituzioni democratiche e costituisce per tale motivo un campanello d’allarme che merita l’attenzione di tutte le forze sane della città”.
Inizia così il comunicato stampa diffuso dall’Amminstrazione comunale dopo l’atto intimidatorio subito dal Geom. Mario Castiglia.
“Mario Castiglia – continua la nota – figura di riferimento del movimento delle Contrade, è stato negli anni difficili della nostra cittadina, sempre impegnato politicamente e istituzionalmente, al fine di garantire la tenuta dell’agibilità democratica, all’epoca fortemente compromessa. Per tale motivo il Sindaco e l’intera Amministrazione di Cetraro esprimono incondizionata vicinanza a chi, come lui, impegna il suo tempo nella difesa di quei valori di legalità e giustizia che rappresentano le fondamenta di una comunità che è e vuole continuare ad essere sana”.
“Lunedi alle 17.30 in Consiglio Comunale convocato con urgenza, insieme a tutte le forze politiche, alle agenzie sociali, alle istituzioni e alle autorità competenti, esprimeremo a Mario Castiglia la solidarietà di una città intera e allo stesso tempo confermeremo che la stessa non fa passi indietro e non ammette condizionamenti di nessuna natura al processo di crescita che da anni ha intrapreso”.