Giorni carichi di tensione a Cetraro, e non solo di voglia di festeggiare il Natale e l’arrivo del 2012. La polemica nata in seno alle presunte assunzioni avvenute all’Ospedale di Cetraro, infatti, ha gettato scompiglio tra la popolazione. Anche quella della Rete. Una nota, ad esempio, pubblicata sulla pagina Facebook CETRARO GIOIELLO DI CALABRIA ha creato agitazione.
Martedì 27 alle ore 20 e 30 gli amministratori della pagina, sotto il titolo “PARLIAMONE….CETRARO..IL PAESE DELLE MERAVIGLIE….” pubblicano il seguente testo: “Sono state assunte 20 persone all’ospedale Civile di Cetraro, qualcuno di voi sa dirmi se nel 2009 è uscito il Bando x queste assunzioni? Le persone assunte mi risulta che stanno tutti bene economicamente,anzi addirittura alcuni avevano gia un’attivita’. I Cittadini di Cetraro chiedono spiegazioni…Il Comune di Cetraro se ha permesso questo, si deve VERGOGNARE…cè gente che è disoccupata da tempo,e gente che nn arriva al secondo giorno…e voi togliete il pane a chi nn ne ha x darlo a chi ha gia la pancia piena…VERGOGNA…..”.
Da quel momento in poi, i commenti e le condivisioni si sprecano. Vengono pubblicati i nomi delle persone assunte, si parla di vergogna, si chiama in causa un cittadino “sciatto”.
Il tutto spinge il Comune di Cetraro, anche tramite Facebook, a prendere posizione in merito alla vicenda. Ed infatti, ieri (28 dicembre) alle 13 e 30 appare sulla bacheca ufficiale dell’amministrazione comunale questo post: “Il Comune di Cetraro, vista l’enorme indignazione venutasi a creare dopo la notizia di assunzioni presso l’Ospedale, chiarisce quanto segue.
Come si noterà dall’allegato – in cui il Direttore Generale dell’ASP comunica alle Organizzazioni Sindacali (OO.SS.) l’utilizzo di alcuni giovani presso l’Azienda sanitaria – il Comune di Cetraro non ha avuto alcun ruolo e non ha assunto alcun lavoratore. Chi volesse spiegazioni più approfondite può rivolgersi presso l’Assessorato Lavoro e Politiche Sociali del Comune di Cetraro”
Questo l’allegato di cui parla la nota del Comune.