Il Consiglio comunale, su richiesta del Gruppo SEL-PRC, in comune accordo con gli altri gruppi di minoranza, si riunirà domani 15 maggio alle ore 18 nella Sala Consiliare per discutere dei problemi legati al lavoro e all’occupazione.
In particolare, il tema sarà: “In una situazione di crisi come quella attuale, che colpisce intere famiglie, ed i giovani in particolare, a Cetraro – paese dalle grandi potenzialità di sviluppo socio-economico che, pur avendo negli anni investito milioni di euro in una serie di opere che, tra l’altro, non hanno avuto un’adeguata ricaduta sul piano economico ed occupazionale, – non si sono avute iniziative concrete da parte dell’attuale esecutivo”.
“Il gruppo PRC-SEL – si legge in una nota diffusa oggi – in unione con gli altri gruppi di minoranza che hanno in pieno condiviso la richiesta di affrontare tale argomentazione, richiamano l’attenzione dell’intero Consiglio e, in particolare, dell’opinione pubblica, a cui si chiede una partecipazione al consiglio di domani sera, per mettere ordine e fare chiarezza su quelle poche occasioni di lavoro che capitano”.
“Opportunità come il Porto, l’ex Faini,il commercio e l’artigianato rappresentano il volano dell’economia. Nell’intento di aiutare Cetraro ad uscire dallo stallo attuale, riteniamo di studiare metodologie diverse nella trasparenza e correttezza assoluta, al fine di raggiungere obiettivi che possano dare respiro alla collettività. Invitiamo, quindi, i cittadini a partecipare alle riunioni del consiglio”.