Angilica e Pascarelli si dimettono: si sfalda la giunta Aita

“Stamattina – scrive il vice sindaco Fabio Angilica – a seguito della riunione di partito di ieri sera, insieme al collega Pascarelli abbiamo formalmente rimesso il nostro mandato di Assessore e Presidente del Consiglio nelle mani del Sindaco.

Nonostante i notevoli risultati di questi anni e le importanti opere che ancora attendono di essere realizzate, è indubbio che qualcosa nella maggioranza non funziona. Per tale motivo, in attesa di capire meglio le ragioni di tale malessere anticipate a mezzo stampa da importanti esponenti dell’esecutivo, abbiamo ritenuto opportuno agevolare il lavoro del Sindaco, che valuterà quali siano le migliori soluzioni da trovare nell’esclusivo interesse del paese, facendo come ovvio un passo indietro.

Proprio perché abbiamo interpretato il nostro ruolo come un servizio da rendere alla comunità e mai come mezzo di cui servirsi, la via naturale è stata la rinuncia alla nostra carica, essendo da sempre convinti che il nostro destino non possa mai essere preminente sugli interessi della città”.