Al via l’alternanza scuola-lavoro per sette studenti del Liceo Classico di Cetraro

CETRARO – “È iniziata l’alternanza scuola-lavoro per sette ragazzi del Liceo Classico di Cetraro”. È direttamente l’Amministrazione comunale a renderlo noto, tramite la pagina Facebook ufficiale dell’Ente. Il tutto, precisa, “grazie alla disponibilità del Dirigente Graziano Di Pasqua e della Prof.ssa Annamaria Aieta”.

Gli studenti, si legge nella breve nota pubblicata questa mattina, “per sette settimane […] saranno impegnati in attività, regolarmente autorizzate dalla Soprintendenza, di lavaggio e studio dei materiali ceramici custoditi nel laboratorio di restauro archeologico del Museo Civico, nonché in attività di catalogazione dei libri e conservazione dei testi antichi della biblioteca”.

Liceo Classico“Il tutto sotto l’attenta direzione del Dott. Luigi Orsino e dell’archeologa Dott.ssa Giulia Calonico di S. Maria del Cedro”.

A corredo della notizia, sulla pagina Facebook, è anche stata pubblicata una foto che ritrae i ragazzi in compagnia del dottor Luigi Orsino, membro della società cooperativa CASTER, che da tempo si occupa della gestione del Museo dei Brettii e del Mare di Cetraro, e l’archeologa Giulia Calonico.