Basta poco per scatenare il putiferio sul Web: anche un semplice errore di battitura…
“Ciao ma voi avete mai provato a sterminare i vostri bambini?”.
È la frase comparsa, qualche giorno fa, sul gruppo Facebook “SOS mamma”, che ha allarmato diverse madri di tutta Italia.
Ma svegliata in piena notte dai Carabinieri, l’autrice della frase incriminata, una donna 30enne della provincia di Cagliari, ancora incredula, ha spiegato che il termine corretto era “sverminare”.
Dunque, si era trattato solo di un errore di battitura, oppure di una correzione automatica di Word.
Secondo quanto si apprende dal Resto del Carlino che ha riportato la notizia: “Il tutto è iniziato all’una e un quarto di notte, con una telefonata al 112, di una signora di Rimini allarmata e molto preoccupata, che riferiva di un blog su Facebook creato da una donna, nel quale compariva, appunto, il verbo “sterminare”. Immediatamente il carabiniere, collegandosi al noto social network e accedendo al blog, verificava la fondatezza della segnalazione registrando anche il panico tra i numerosi commenti delle mamme. Dopo essere risaliti all’identità dell’autrice è scattata la ‘visita’ notturna, da parte dei colleghi di Villacidro, nel cagliaritano. I carabinieri hanno lasciato l’abitazione della donna, intorno alle 3, dopo aver ritenuto credibile il racconto della 30enne ed aver parlato anche con i suoi familiari”.