Cetraro, alla Vita In Diretta il caso di Alessio

Giovedì 4 aprile, Mirko Spano’, di Autonomia e Diritti, e il presidente dell’Associazione Libera Università Popolare di Acquappesa, Emilio Sciammarella, hanno parlato ai microfoni della nota trasmissione RAI, La Vita in Diretta. A renderlo noto è lo stesso Spano’, con una nota diffusa nei giorni scorsi.

L’intervento – fa sapere l’esponente – è finalizzato a porre all’attenzione dei media e dell’opinione pubblica sul difficile caso di Alessio Sessa. Alessio, infatti, è affetto da ritardo mentale medio-grave con disturbi del comportamento e, di giorno in giorno, peggiora.

«Suo padre Giuseppe da anni è in attesa dell’indennità di accompagnamento. Ma una serie di intoppi burocratici, non hanno concesso che ciò avvenisse. Ora, Giuseppe chiede che le istituzioni pubbliche gli siano vicine, dandogli il giusto supporto», scrive Spano’. «Senza contare che Alessio – continua – percepisce solo una minima pensione sociale, che non gli permette di vivere dignitosamente la sua condizione e quindi di far fronte a tutte le spese che il suo stato comporta».

La puntata verrà messa in onda nella prossima settimana.