Fabio Angilica, vice sindaco e assessore alla cultura del Comune di Cetraro, rende noto il primo appuntamento della Settimana della Cultura Benedettina di quest’anno. “Anche l’edizione di quest’anno – precisa in una breve nota – sarà divisa in due momenti: quello dedicato al confronto e alla riflessione su alcune tematiche attuali e quello dedicato alla musica e ai festivals di agosto, tutto ciò alla luce del finanziamento ottenuto lo scorso anno dalla Regione Calabria“.
Mercoledi 12, alle 19.30, presso il Porto di Cetraro, si terrà il primo convegno dal tema “Disoccupazione e sfruttamento, una ferita per la dignità umana“. Interverranno Don Ennio Stamile, il Dirigente Graziano Di Pasqua, il Sindaco Aita, il giornalista Michele Albanese, Giuseppe Aieta e Federica Roccisano, Assessore al Welfare della Regione Calabria, “che in questi anni – continua Angilica – si è particolarmente distinta attraverso azioni concrete volte ad alleviare il disagio di coloro che sono socialmente esposti e a cui la nostra comunità è particolarmente grata per la continua vicinanza mostrata in più occasioni”.
“Sarà anche l’occasione – conclude l’assessore – per presentare i lavori di alcuni scultori internazionali che con le loro opere abbelliscono la nostra darsena trasformandola in un museo a cielo aperto, tutto ciò grazie al lavoro infaticabile del Dirigente Graziano Di Pasqua e dei docenti dei licei di Cetraro”.